in riva al lago

Neve orizzontale

Anche questa serie nasce dalla volontà di interpretare gli scatti fotografici come se fossero dei dipint, questa volta però in modo più astratto.
La selezione presenta una serie di immagini scattate su barriere e su muri innevati.

Dancers in Red

Spazio alla sperimentazione

La terza serie "Neve orizzontale" aspira ad un risultato più astratto sfruttando composizioni orizzontali in cui fasce di colore e di materia si alternano interrote dall'inserimento di una striscia bianca di neve.

Con questa sperimentazione ho tentato di interpretare artisticamente barriere di pietra e muri innevati; le immagini sono state riprese lungo il naviglio tra Vaprio d'Adda e Concesa. Mi interessava verificare se partendo da scatti astratti sarei riuscito ad ottenere delle opere pittoriche. L'acqua non è più protagonista assoluta mentre il bianco della neve diventa il segno distintivo della serie.

Anche in questa selezione ho voluto che si sentisse chiaramente la matrice fotografica delle opere e per questo motivo gli scatti non hanno subito manipolazioni o effetti speciali, sono state soltanto ottimizzate cromaticamente con Photoshop.
La serie appare con un aspetto visivo dalla composizione omogenea; le diverse situazioni di partenza si uniformono ad una comune struttura compositiva.

Tutte le opere sono disponibili su stampe in fornato A3+
Sei interessato a saperne di più o ti piacerebbe acquistare una stampa d'autore?
Vuoi contattarmi o vorresti lasciare un commento?

Mandami una mail, sarò felice di esaudire le tue richieste.

Collegati al seguente link per vedere una altra serie della stessa categoria: "Riflessi dell'Adda"