Il diffuso apprezzamento di questa linea ha portato il cliente a sfruttarne al meglio la grafica. Così mi è stato chiesto di pensare a un’adattamento del design su una nuova referenza di altissimo livello. Un olio extra vergine d’oliva unico perchè prodotto in purezza dalla sola varietà di olive Monocultivar Casaliva.
Rimanendo coerenti con gli esistenti prodotti di prestigio, abbiamo optato per il rigore e l’essenzailità, valori già ben espressi nelle etichette “Oro”.
Per differenziare le due raffinate linee, abbiamo applicato una preziosa livrea argento a quest’eccezionale olio della Museum. Sul fronte si può notare il motivo grafico che adotta una lamina d’argento a caldo. Il resto della grafica segue la logica delle etichette “Oro”, usando un argento opaco sul fondo e mantenendo il nero per smarcare le zone colorate e per comporre i testi.
Per affermare e nello stesso tempo per distinguere le due linee top, su questa versione abbiamo scelto alcuni stili tipografici più eleganti. La font Bodoni dona il suo raffinato contributo disegnando il nome di prodotto, prendendosi lo spazio necessario tra le lettere.
Collegarsi al sito per vedere altri progetti di packaging design. Buona visione.