3 progetti in preselezione al One More Pack

Fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro viene apprezzato anche dai professionisti del settore; in questo caso la soddisfazione è tripla! Vi segnalo questa buona notizia sul packaging design; in effetti la giuria tecnica del Premio “One More Pack” ha preselezionato tre dei miei lavori. Adesso i progetti sono a disposizione degli utenti in rete che decreteranno i vincitori tramite il loro voto online.

Il primo progetto selezionato riguarda le etichette di olio extravergine d’oliva Museum, il secondo lavoro considera lo studio della linea cosmetica all’olio extravergine d’oliva Museum e il terzo preselezionato include le etichette delle birre Doppio Malto 7sensi.

Se avete voglia di votare per i miei progetti potete collegarvi a questo link qui sotto,

http://bit.ly/votaOneMorePack2018

fare l’iscrizone che da l’accesso ad una sola votazione però,
andare alle categorie “Non Food” e “Labels
bisogna secgliere prima quale dei tre votare nelle rispettive categorie.
Le votazioni saranno aperte per una settimana dalle ore 15.00 di lunedì 14 maggio 2018 alle ore 15.00 di lunedì 21 maggio 2018:

Speriamo che i progetti saranno di gradimento anche del pubblico online! Vi aggiornerò sul seguito degli eventi.

Biglietti da visita Noli

 

In questa breve presentazione voglio dedicare alcune righe ai biglietti da visita Noli. Come sappiamo tutti, il biglietto da visita è il primo rappresentante di un’azienda, e se ben curato, offre una buona impressione ai nostri interlocutori. Nel nostro caso, non abbiamo voluto rinunciare a questa possibilità, avendo sfruttato al meglio questo supporto. Non ci siamo limitati soltanto a fare bella figura, ma abbiamo preferito ribadire anche alcuni aspetti concettuali sviluppati precedentemente nello studio d’immagine della marca Noli. Segnalo che l’azienda si occupa della vendita di cucine italiane ad altissimo livello per qualità e design.

Definito il corporate identity aziendale e dopo aver creato il logotipo e il simbolo “Noli”, sono state realizzate le diverse applicazioni necessarie per la comunicazione aziendale. Ovviamente non potevano mancare gli adattamenti sulla modulistica, e come anticipato, i biglietti da visita hanno ricevuto una considerazione particolare. In effetti abbiamo cercato di applicare il concetto di modularità anche su questi supporti; per questo motivo, i retro hanno usufruito di una combinazione dei diversi colori del sistema visivo. Queste variazioni cromatiche, realizzate sullo stesso tema, offrono la possibilità di differenziare i retro dei biglietti, proponendo una diversità di scelta come succede quando si acquistano gli elementi di una cucina.

Nelle immagini si possono vedere le diverse applicazioni del corporate sui biglietti da visita. Sul fronte del biglietto, gli elementi quadrati del simbolo vengono inseriti in modo istituzionale sul logo Noli. Sui retro i quadrati sono sfruttati in modo da creare una composizione moderna e modulabile. Nel primo esempio in alto, la modularità viene usata applicando le diverse tonalità del corporate; qui sopra invece, viene sfruttato più volte solo lo stesso retro.